Cinema2Day, il biglietto costa due euro: ecco quando e dove

L’iniziativa si terrà ogni secondo mercoledì del mese a partire dal 14 settembre, anche nelle sale della Lombardia

Milano, 1 settembre 2016 - Novità al cinema. In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem, ha lanciato la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti cinematografici per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema. In tutte le sale d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day: "Il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Per far capire che al cinema è tutta un’altra storia".

Nelle oltre 3000 sale che finora hanno aderito in tutta Italia (cliccate qui per trovare quella più vicina a casa) , Cinema2day sarà valida ogni secondo mercoledì del mese, quando si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, in tutta Italia. Sul sito www.cinema2day.it sarà possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione, oltre a disporre dei diversi formati della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche, negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della RaiI, sulle radio e nei principali social network a partire da oggi. Lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso "Pubblicità e Cinema d’Impresa" della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro